L’albergo diffuso Mannois si trova ad Orosei, in provincia di Nuoro nella Sardegna orientale. E’ un modello di ospitalità turistica innovativo che si fonda su due principi di base: accogliere i turisti in luoghi autentici in cui è valorizzata l’identità del territorio e ridare vita ai centri storici dei borghi più belli d’Italia.

L’Albergo diffuso Mannois ha 18 camere distribuite in tre diverse strutture:

– Sa Corte (casa madre), una tipica casa rustica con architettura rurale del XIX secolo, abitata da tre antiche famiglie di massai, contadini agiati di Orosei. I loro discendenti hanno continuato a viverci, insieme ai loro animali da cortile, fino al 1990!

– Sa Dommo, antica casa caratteristica del centro di Orosei tutta bianca,

– Sa Turre, affascinante e misterioso palazzo che fu anche la prima pensione di Orosei negli anni ’70. Allora si chiamava “La Grotta”. Il proprietario era un rinomato “artigiano-panettiere” del paese.

Tutte le camere sono in pieno centro storico di Orosei, vicine fra loro e accomunate dai servizi della Reception. Nella casa madre Sa Corte (7 camere) si trova il bar, il Ricevimento e la sala colazione dove vengono serviti anche gli ospiti che soggiornano nelle altre strutture: Sa Dommo(5 camere) e Sa Turre (6 camere) che distano circa 150 metri. In estate la colazione viene servita  nella corte interna della casa madre: qui alla sera è possibile gustare anche sfiziosi aperitivi accompagnati da degustazioni di prodotti tipici di Orosei.

Le nostre strutture si trovano a poche centinaia di metri dal mare e da alcune delle spiagge più belle della Sardegna. Gli ospiti che soggiorneranno a Sa Turre potranno godere di un panorama straordinario che abbraccia gran parte del Golfo di Orosei e che è possibile ammirare dal solarium in cima alla struttura.  Gli ospiti che soggiorneranno nella struttura Sa Corte saranno catapultati nel passato e nella storia dei nostri antenati abitando nelle loro antiche stanze sapientemente ristrutturate. Ampi spazi, verande e ambienti luminosi ed eleganti per chi soggiornerà in Sa Dommo dalla quale si gode anche un’incredibile panorama sul monte Tuttavista.

In estate i nostri ospiti possono usufruire dei servizi di ombrellone e lettino nella spiaggia di Marina, la più vicina al borgo storico di Orosei raggiungibile anche a piedi, in bicicletta o con il nostro servizio navetta. Per tutto l’anno e in qualunque stagione proponiamo ai nostri ospiti un ricco calendario di iniziative, escursioni ed eventi speciali.

Questo perché desideriamo farvi conoscere e condividere con voi ciò che abbiamo di più caro e autentico: la nostra terra e la nostra storia. Benvenuti all’albergo Mannois