Mannois Albergo diffuso

Mannois Albergo diffuso

L’albergo diffuso Mannois si trova ad Orosei, in provincia di Nuoro nella Sardegna orientale. E’ un modello di ospitalità turistica innovativo che si fonda su due principi di base: accogliere i turisti in luoghi autentici in cui è valorizzata l’identità del territorio e ridare vita ai centri storici dei borghi più belli d’Italia.

L’Albergo diffuso Mannois ha 18 camere distribuite in tre diverse strutture:

Sa Corte (casa madre), una tipica casa rustica con architettura rurale del XIX secolo, abitata da tre antiche famiglie di massai, contadini agiati di Orosei. I loro discendenti hanno continuato a viverci, insieme ai loro animali da cortile, fino al 1990!

Sa Dommo, antica casa caratteristica del centro di Orosei tutta bianca,

Sa Turre, affascinante e misterioso palazzo che fu anche la prima pensione di Orosei negli anni ’70. Allora si chiamava ”La Grotta”. Il proprietario era un rinomato “artigiano-panettiere” del paese.

Tutte le camere sono in pieno centro storico di Orosei, vicine fra loro e accomunate dai servizi della Reception. Nella casa madre Sa Corte (7 camere) si trova il bar, il Ricevimento e la sala colazione dove vengono serviti anche gli ospiti che soggiornano nelle altre strutture: Sa Dommo(5 camere) e Sa Turre (6 camere) che distano circa 150 metri. In estate la colazione viene servita  nella corte interna della casa madre: qui alla sera è possibile gustare anche sfiziosi aperitivi accompagnati da degustazioni di prodotti tipici di Orosei.

Le nostre strutture si trovano a poche centinaia di metri dal mare e da alcune delle spiagge più belle della Sardegna. Gli ospiti che soggiorneranno a Sa Turre potranno godere di un panorama straordinario che abbraccia gran parte del Golfo di Orosei e che è possibile ammirare dal solarium in cima alla struttura.  Gli ospiti che soggiorneranno nella struttura Sa Corte saranno catapultati nel passato e nella storia dei nostri antenati abitando nelle loro antiche stanze sapientemente ristrutturate. Ampi spazi, verande e ambienti luminosi ed eleganti per chi soggiornerà in Sa Dommo dalla quale si gode anche un’incredibile panorama sul monte Tuttavista.

In estate i nostri ospiti possono usufruire dei servizi di ombrellone e lettino nella spiaggia di Marina, la più vicina al borgo storico di Orosei raggiungibile anche a piedi, in bicicletta o con il nostro servizio navetta. Per tutto l’anno e in qualunque stagione proponiamo ai nostri ospiti un ricco calendario di iniziative, escursioni ed eventi speciali.

Questo perché desideriamo farvi conoscere e condividere con voi ciò che abbiamo di più caro e autentico: la nostra terra e la nostra storia. Benvenuti all’albergo Mannois




Ancora nessuna recensione.

Lascia un commento